Con Multitermo è possibile usufruire dell’estensione di garanzia da 24 a 60 mesi. Un’offerta valida fino ad aprile.
È possibile approfittare del Superbonus 110% a seguito dell’installazione di una pompa di calore? La risposta è SÌ!
Si ha diritto alla detrazione del 110% solo se la sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento con sistema a pompa di calore e i relativi lavori di installazione portano ad un efficientamento energetico di almeno 2 classi energetiche l’intero appartamento o villa oggetto di riqualificazione.
Scopri come aderire al Superbonus 110% con i climatizzatori forniti da Multitermo!
Il Conto Termico incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. I beneficiari sono principalmente le Pubbliche amministrazioni, ma anche imprese e privati, che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euro annui, di cui 200 destinati alle PA.
Grazie al Conto Termico è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo in tal modo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. Recentemente, il Conto Termico è stato rinnovato rispetto a quello introdotto dal D.M. 28/12/2012.
Oltre ad un ampliamento delle modalità di accesso e dei soggetti ammessi (sono comprese fra le PA anche le società cooperative sociali e le cooperative di abitanti), sono previsti nuovi interventi di efficienza energetica. E’ stata inoltre rivista la dimensione degli impianti ammissibili e snellita la procedura di accesso diretto per apparecchi con caratteristiche già approvate e certificate (Catalogo).
Il limite massimo per l’erogazione degli incentivi in un’unica rata è di 5.000 euro e i tempi di pagamento sono all’incirca di 2 mesi.
Il bonus condizionatori è un’agevolazione che spetta a coloro che decidono di acquistare oppure sostituire il condizionatore con uno a risparmio energetico.
Questa detrazione, prevista in Legge di Bilancio 2021 (articolo 1, comma 58) rientra nell’ambito di una ristrutturazione edilizia.
È stata prorogata nella Legge di Bilancio 2022 e viene considerata nel cosiddetto “bonus ristrutturazioni”.
Tuttavia, come ha chiarito la guida dell’Agenzia delle Entrate, è possibile beneficiare del bonus condizionatori anche senza aver effettuato i lavori di ristrutturazione facendo rientrare l’agevolazione in altri due tipi di bonus:
La manovra finanziaria ha prorogato l’Ecobonus a tutto il 2022.
Invariato al 65% il bonus fiscale per Acqua Calda Sanitaria, Pompe di Calore e Pannelli Solari.
La detrazione del 65% può essere utilizzata da tutti coloro che sostituiscano il vecchio impianto di riscaldamento con un nuovo condizionatore a pompa di calore ad alta efficienza energetica.
Richiedi maggiori informazioni in merito a climatizzatori e
pompe di calore al nostro team di professionisti!